Nicolò Cianfoni
Nicolò ha combattuto contro un “Osteosarcoma” raro e primitivo; ha dovuto sopportare l’amputazione della gamba sinistra ed altre inenarrabili sofferenze. Lo ha fatto mai cedendo alle spire del dolore ne alla tentazione della disperazione.
E’ stata un’anima ispirata fino all’ultimo. Fino all’ultimo ha coltivato le sue passioni con ferrea determinazione durante i due anni della malattia che lo ha visto dipartire il 20 luglio 2023.
La pittura, il disegno, la fotografia, il cinema e la musica elettronica (che ha frequentato sia da compositore che da DJ); ogni nota, ogni pennellata, ogni fotogramma un atto di resilienza, di bellezza.
Ha creato una tribù di persone, una famiglia allargata che conduceva con dolcezza e serenità, nonostante il mostro con cui lottava ogni giorno.
Nicolò ha ispirato molte persone, giovani amici e familiari, trasformando il suo “viaggio inaspettato” in una celebrazione di creatività.
L’attività dell’associazione “Sto ‘na Bomba”, non vuole in alcun modo offrire una pietistica assistenza rivolta ai giovani degenti e alle loro famiglie, vuole invece garantire loro la possibilità di valorizzare la qualità del tempo “fuori dalla degenza”, organizzando e procurando opportunità ricreative, ludiche, aggregative, evasive.
In pratica l’associazione intende contribuire a creare momenti di svago, momenti di felicità e anche momenti di confronto.
